In Evidenza

Wta Palermo 2020, svanisce il sogno di Sara Errani: Ferro vince in due set e va in semifinale

Sara Errani
Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Il torneo Wta di Palermo 2020, dopo Elisabetta Cocciaretto, perde un’altra atleta italiana. Si infrange ai quarti di finale il sogno di Sara Errani, sconfitta in due set 6-4 6-1 dalla francese Fiona Ferro. La bolognese disputa un gran primo set, sfuggitole proprio nel finale, ma nella seconda frazione non riesce a reagire ed è costretta a cedere alla sua avversaria.

L’azzurra parte subito forte, mettendo a referto il primo break dell’incontro, che riesce a mantenere sino al quinto game, per poi abdicare al contro-break della francese. Nel game successivo Sara si riporta in vantaggio, centrando un nuovo break, ma la sua avversaria replica immediatamente e, nel momento cruciale, trova il break del decisivo 6-4.

Errani accusa pesantemente il colpo, infatti, nel secondo set subisce due break che portano il punteggio sul 4-0 in favore di Ferro. La tennista italiana prova a rientrare nel match recuperando un break di svantaggio nel quinto game, ma la francese, dopo essersi vista annullare due palle break, realizza l’allungo decisivo, che le permette di chiudere 6-4 6-1.

SportFace