In Evidenza

Wta Palermo 2020: buona la prima per Camila Giorgi, battuta Peterson in due set

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Sportface.it

E’ vincente il ritorno in campo di Camila Giorgi, che dopo lo stop a causa della pandemia da Covid-19, centra un’importante vittoria nel Wta Palermo 2020. Nel match valido per il primo turno, la tennista azzurra si è liberata in due set della svedese Rebecca Peterson, sconfitta con il punteggio di 7-5 6-4 in un’ora e . Dopo un primo parziale equilibrato e deciso solo nelle fasi finali, nella seconda frazione di gioco Camila ha rischiato di dilapidare un vantaggio considerevole, ma è riuscita comunque a portare a casa il set ed il match. Al secondo turno la Giorgi troverà la qualificata Kaja Juvan, che ha sconfitto in un match molto combattuto la seconda forza del seeding, Marketa Vondrousova.

LE PAROLE DI CAMILA GIORGI

CRONACA – Partenza in salita per la tennista maceratese, che perde la battuta nel quarto gioco ed è costretta a rimontare. La reazione non si fa però attendere e già nel game seguente la Giorgi recupera lo svantaggio, strappando il servizio all’avversaria. Due delicate palle break annullate nell’ottavo gioco le consentono di restare aggrappata al set e preannunciano l’allungo decisivo che arriverà nell’undicesimo gioco. L’azzurra ottiene infatti il break a 15 e va a servire per il set; senza tremare, pochi minuti dopo è seduta sulla panchina forte del 7-5 conquistato.

La seconda frazione parte con il piede giusto per Camila, che s’issa rapidamente sul 4-0 e sembra ormai prossima ad una vittoria rapida. Dopo aver conquistato il primo game del set e non avendo più nulla da perdere, la svedese Peterson ha tentato una disperata rimonta, risalendo fino al 4-5 e costringendo la sua avversaria ad un decimo gioco quasi perfetto, dove non era più consentito commettere errori. Pur concedendo due punti, Giorgi tiene il servizio e vince il match, approdando al secondo turno.

SportFace