Tennis

Wta Palermo 2019: Pieri sconfitta all’esordio, Krunic passa in due set

Jessica Pieri - Foto Mondo Ace
Jessica Pieri - Foto Mondo Ace

Termina al primo turno l’avventura di Jessica Pieri al Wta di Palermo 2019. Due set in un’ora e 27 minuti regalano l’accesso al turno successivo ad Aleksandra Krunic, numero 103 del ranking mondiale. La tennista serba conferma i favori del pronostico e s’impone in due set con i parziali di 6-2 6-3 senza concedere alcuna occasione a Pieri, arrivata nel main draw grazie al tabellone di qualificazione.

LA CRONACA – L’azzurra dà il via all’incontro con il servizio ma sulla situazione di 30-40 concede una palla break subito decisiva con la quale Krunic conquista l’immediato vantaggio. È la serba, dunque, a comandare il match sfiorando un doppio break nel quinto game sullo 0-40 e prima di salire sul 5-2 due giochi più tardi con il break conquistato ai vantaggi. Poi al servizio, nel turno decisivo, non sbaglia e al secondo set point chiude il primo set 6-2 in 37 minuti.

Anche nel secondo set è Pieri ad aprire col servizio, questa volta difendendo il turno di battuta. L’azzurra prova a salire in cattedra e nel game in risposta si procura due palle break prontamente annullate dalla serba. Poi Krunic strappa il turno di battuta dell’avversaria, subisce l’immediato controbreak e nel quinto game torna avanti con un nuovo break sul 15-40. Infine la chiusura dell’incontro con il secondo match point (per il 6-3) sul servizio di Pieri che pone fine a un incontro di quasi un’ora e mezza di gioco.

SportFace