Tennis

Wta Nottingham 2018, Camila Giorgi eliminata già al primo turno: avanza la Jakupovic

Camila Giorgi Internazionali BNL d'Italia 2018
Camila Giorgi - Foto Adelchi Fioriti

Dura pochissimo l’avventura di Camila Giorgi al Wta di Nottingham 2018. La tennista azzurra è stata eliminata già al primo turno del torneo britannico dalla Jakupovic, indietro quasi cento posizioni nel ranking rispetto alla marchigiana, che oggi è apparsa inferiore e incapace di mettere seriamente in difficoltà l’avversaria, che pure non ha brillato per continuità all’interno del match. L’incontro termina con il risultato finale di 6-7(4) 2-6.

IL RACCONTO DEL MATCH – Primo incrocio tra queste due giocatrici nel circuito maggiore. Camila Giorgi non gioca un tennis fluido e spavaldo come ci ha abituati a fare, e subisce per larghi tratti l’avversaria. Nel momento peggiore del primo set, però, riesce a rialzare la testa e dopo aver subito un break dopo il controbreak che aveva sistemato le cose, si ripete e strappa di nuovo il servizio alla Jakupovic, trascinando così tutto al tie-break, dove però è meno lucida della rivale e perde col punteggio di 6-7(4).

Secondo set equilibrato nelle fasi iniziali, poi il break della Jakupovic nel sesto game indirizza l’incontro: si passa sul 2-5 e la Giorgi alza bandiera bianca, subendo un altro break nel game decisivo e perdendo il set per 2-6 e di conseguenza anche il match. La Jakupovic ha indubbiamente meritato il passaggio del turno, diversi rammarichi per l’italiana, che abbandona immediatamente il torneo inglese.

SportFace