In Evidenza

Wta Miami 2019: Giorgi subito fuori, vince Maria in due set

Camila Giorgi - Foto Roberto Dell'Olivo

Tatjana Maria elimina Camila Giorgi con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco ed approda al terzo turno del Wta di Miami. Opaca la prestazione di Camila, che si è lasciata irretire dalla grande difesa della teutonica: Maria troverà Stephens, che ha sconfitto Jabeur in 2 facili set.

PRIMO SET – Si intuisce sin dai primi minuti di match che non sarà una passeggiata di salute per l’unica italiana presente nel main draw di Miami. Maria ama variare molto il gioco ed è proprio grazie ai continui slices di dritto e di rovescio che riesce a breakkare Giorgi nel quarto gioco dell’incontro. Avanti 4-2 la teutonica perde per la prima volta il servizio da 40-15, ma Camila butta alle ortiche la chance di rimettere in piedi il set, che termina dunque 6-3 dopo 36 minuti.

SECONDO SET – Il copione del match è sempre identico: Giorgi spinge da fondo campo, Maria si difende alla grande. Il parziale procede senza strappi sino al nono gioco: la tedesca si trasforma in un muro di gomma e, aiutata da un paio di pasticci sotto rete dell’azzurra, ottiene il terzo break dell’incontro, quello decisivo per chiudere i conti ed approdare al terzo turno. Finisce 6-3 6-4 in 1 ora e 20 minuti di gioco.

SportFace