In Evidenza

Wta Miami 2019: Azarenka supera Cibulkova, Anisimova sconfigge Petkovic

Viktoryja Azarenka - foto Ray Giubilo

La pioggia dà tregua e finalmente parte il Wta di Miami (Stati Uniti, cemento). In Florida si parte subito forte: ad inaugurare il nuovo campo centrale infatti ci hanno pensato Victoria Azarenka e Dominika Cibulkova con la bielorussa che vince dopo oltre due ore e mezzo di gioco con il punteggio di 6-2 3-6 6-4. Saluta Miami anche la tedesca Andrea Petkovic che viene presa letteralmente a pallate da una Amanda Anisimova in giornata quasi di grazia.

I RISULTATI E IL TABELLONE AGGIORNATO

Ad aprire il tabellone principale femminile sono state Victoria Azarenka e Dominica Cibulkova, all’undicesimo confronto diretto (bilancio prima di oggi 7-3 per Azarenka). L’inizio del match è totalmente favorevole alla bielorussa che si aggiudica la prima frazione di gioco in scioltezza con il punteggio di 6-2. La slovacca però non ci sta e reagisce alla grande conquistando il secondo set per 6-3. Nel parziale decisivo si entra nel vivo della lotta con Azarenka che sembra fuggire via, ma sul 5-3 e servizio va a due punti dalla vittoria non riuscendo a concretizzare. Cibulkova rientra, accorcia sul 4-5 ma nel decimo gioco capitola nuovamente, stavolta in maniera definitiva.

Da segnalare anche la vittoria in rimonta della greca Maria Sakkari che, con il punteggio di 1-6 6-3 6-4, riesce ad avere la meglio della serba Danilovic. Un match a due facce: Sakkari ci mette un set a entrare nel torneo poi fa valere la sua maggiore abitudine a giocare questi incontri e porta a casa la vittoria. Ok anche Sara Sorribes Tormo che estromette dal torneo la serba Aleksandra Krunic con il punteggio di 6-3 4-6 6-0.

SportFace