Tennis

Wta Miami 2018, Stephens in semifinale ed in top-10: Kerber regolata in due set

Sloane Stephens - Foto Ray Giubilo

Sloane Stephens sconfigge Angelique Kerber in due set (6-1 6-2) nei quarti di finale del WTA di Miami 2018. La tennista statunitense avanza alle semifinali regolando la tedesca in 63 minuti di gioco dominando l’incontro e vincendo la quarta partita di fila nel “testa a testa”. Grazie a questo successo, Stephens entrerà per la prima volta nella top-10 del ranking Wta raggiungendo la nona posizione: per lei sarà la prima semifinale dopo la vittoria agli US Open del settembre 2017.

LA CRONACA – Contro tutti i pronostici della vigilia, Sloane conferma il momento di condizione psicofisica eccezionale partendo forte nella prima frazione di gara. I primi tre game scivolano veloci fino ad arrivare al quarto con Kerber al servizio. Dal 15 pari la tedesca crolla ed alla prima palla break viene punita dalla statunitense che, successivamente, nel quinto game consolida il vantaggio portando il parziale sul 4-1. Momento difficile che prosegue per Angie con il sesto game dove la tedesca sprofonda dal 15-0 fino alla prima palla break sfruttata da Stephens. Primo set che termina 6-1 al primo set-point disponibile, in soli 24 minuti di gioco.

Nel secondo set Kerber si presenta al servizio mantenendo il turno di battuta a 15. Stephens risponde con un servizio assolutamente perfetto (concedendo zero punti) pareggiando in pochi minuti. Scorrono via il terzo ed il quarto fino ad arrivare al quinto game, il più complicato e lungo di tutta la partita. Sul servizio di Kerber, Sloane sale immediatamente sul 40-0 trovando ben tre palle break. La tedesca reagisce e le annulla con il game che procede sui vantaggi ma dopo altre tre palle break Stephens chiude il colpo e si porta in vantaggio trovando un ulteriore break nel settimo game. Secondo set che si chiude in 39 minuti al secondo match point sul 6-2.

SportFace