Tennis

Wta Miami 2018, qualificazioni: Sara Errani sconfitta da Martincova al tie-break decisivo

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Tereza Martincova sconfigge Sara Errani nel primo turno di qualificazioni del Wta di Miami. Partita pazza, dalle mille emozioni, ma che alla fine ha premiato la tennista ceca che ora sfiderà la vincente del match tra Voegele e Ahn per approdare al main draw del torneo americano. 6-4 5-7 7-6(2) il punteggio finale in due ore e 39 minuti.

IL RESOCONTO. Nel primo set entrambe riescono a tenere i propri turni di battuta abbastanza agevolmente, ma solo fino al punteggio di 3-4 dove Martincova è brava a sfruttare il piccolo passaggio a vuoto di Sara ed a siglare il break. Errani reagisce nel game successivo ma è costretta a cedere nuovamente il servizio nel decimo gioco, regalando così il primo set alla propria avversaria.

Decisamente meglio in risposta le due giocatrici nel secondo parziale. La battuta non è sicuramente l’arma migliore dell’azzurra che però riesce ad aggiudicarsi i punti importanti. La ceca vanifica una situazione di vantaggio di 5-3, subendo ben quattro giochi consecutivi. Con l’esperienza la romagnola riesce dunque a rimandare tutto al set decisivo.

La tendenza del terzo parziale ha dell’incredibile: Sara vola in pochissimi minuti sul 5-0 ma quando Martincova sembrava ormai spacciata ecco l’insperata rimonta della tennista ceca che si porta sul cinque pari. La bolognese non si perde d’animo e posticipa l’esito del match al tie-break. Nel tie-break l’azzurra non mostra la lucidità che spesso la contraddistingue e cede per sette punti a due, uscendo dal torneo con più di qualche recriminazione.

SARA ERRANI INSULTATA SUI SOCIAL

 

SportFace