Tennis

Wta Madrid 2021, Barty supera Kvitova e trova Gibert. Sabalenka-Pavlyuchenkova l’altra semifinale

Ashleigh Barty - Foto Ray Giubilo

La numero uno del mondo Ashleigh Barty opposta alla spagnola Paula Badosa Gibert, la bielorussa Aryna Sabalenka contro la russa Pavlyuchenkova. Sono queste le due semifinali del Wta di Madrid 2021 di tennis al termine del mercoledì dedicato ai quarti di finale del torneo femminile.

L’australiana Barty ha avuto la meglio di Petra Kvitova nel match più combattuto di giornata: la numero uno del seeding ha vinto nettamente 6-1 il primo set, ma poi ha dovuto subire il ritorno della ceca, che si è portata a casa 6-3 il secondo parziale. Nel terzo e decisivo set Barty ha ritrovato brillantezza restituendo il 6-3 all’avversaria e qualificandosi per la semifinale. Domani, giovedì 6 maggio, sfiderà sul campo Santana la padrona di casa Gibert: la spagnola ha superato in due set la svizzera Belinda Bencic con il punteggio di 6-4 7-5.

RISULTATI E TABELLONE

Dall’altra parte del tabellone Pavlyuchenkova ha battuto con un doppio 7-6 l’altra ceca, Karolina Muchova. In semifinale se la vedrà con Sabalenka, testa di serie numero 5, uscita vincitrice da un non match giocato contro Elise Mertens: la belga si è ritirata per problemi fisici sul punteggio di 1-6 0-4 in favore della bielorussa.

SportFace