In Evidenza

Wta Madrid 2019: Halep, Osaka e Kerber avanzano. Wozniacki si ritira

Simona Halep - foto Ray Giubilo
Simona Halep - foto Ray Giubilo

Grande giornata, quella di domenica 5 maggio, per il Wta Premier di Madrid 2019. Si impongono all’esordio praticamente quasi tutte le maggiori teste di serie. La favorita del tabellone Naomi Osaka ha la meglio su Dominika Cibulkova con lo score di 6-2 7-6(6). Vittoria decisamente più netta per Simona Halep, numero 3 del seeding, contro la russa Margarita Gasparyan. En-plein completato da Angelique Kerber, vincitrice per 6-3 6-2 con Tsurenko.

IL TABELLONE AGGIORNATO

A sorpresa Sorana Cirstea, in campo con una wild card, ha la meglio su Madison Keys in rimonta. L’americana ha ceduto fisicamente al parziale decisivo per 6-1. Male Garbine Muguruza, sconfitta da una Petra Martic piuttosto in forma. Suarez Navarro interrompe le vittorie di fila della greca Sakkari, proveniente dal titolo a Rabat.

La nota negativa di giornata è rappresentata da Caroline Wozniacki, costretta al ritiro dopo appena 3 game con Alizè Cornet. Una solidità fisica da ritrovare per la danese, spesso condizionata da infortuni più o meno gravi negli ultimi anni. Infine da sottolineare il successo sofferto di Karolina Pliskova contro la giovane talentuosa ucraina Yastremska.

SportFace