Tennis

Wta Lugano 2018, troppa Sabalenka per Giorgi: azzurra out ai quarti

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi viene sconfitta nettamente nei quarti di finale del Wta di Lugano 2018 (Svizzera, terra battuta). La tennista azzurra nulla ha potuto contro la bielorussa Aryna Sabalenka che ha avuto la meglio con il punteggio finale di 6-3 6-0 dopo un’ora e due minuti di partita a senso unico.

Il match non comincia nel migliore dei modi per la Giorgi che in pochi minuti si ritrova sotto 0-3, costretta a dover fare match di rincorsa. La bielorussa sembra invece in grande forma e non concede nulla riuscendo a chiudere gli scambi in pochi colpi e non facendo trovare ritmo alla tennista italiana. La Sabalenka è implacabile, non concede neanche una palla break e mantiene il vantaggio conquistato in apertura sena particolari patemi riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Camila prova a reagire ma viene investita da un tir a piena velocità. La Giorgi non riesce a mettere in difficoltà la sua avversaria che continua a macinare gioco e game dopo game si avvicina ad una vittoria tanto netta quanto meritata: l’azzurra non conquista neanche un game nella seconda frazione si gioco ed alza bandiera bianca. Un 6-3 6-0 che dice tutto sull’andamento dell’incontro: più tardi, nel corso del pomeriggio, la bielorussa affronterà in semifinale o Korpatsch o Voegele.

SportFace