Tennis

Wta Losanna 2019: fuori Potapova e Buzarnescu, bene Stosur

Nella giornata di giovedì 18 luglio 2019 si sono disputati gli ultimi quattro incontri di secondo turno del Wta International di Losanna 2019: due della parte alta e due della parte bassa del tabellone. Spiccano le eliminazioni di Potapova e Buzarnescu.

OUT BUZARNESCU– In apertura di giornata eliminata la testa di serie numero quattro Buzarnescu: la tennista rumena ha sprecato set e break di vantaggio (sia nel secondo che nel terzo parziale) e si è fatta sconfiggere in rimonta dalla giovane Fiona Ferro. La partita è stata molto combattuta e si è decisa su pochi punti; tuttavia la tennista francese è stata brava a non perdersi d’animo dopo aver perso il primo set con un netto 6-1, riuscendo pian piano ad entrare in partita, ribaltando poi l’incontro.

Ai quarti di finale ci sarà la sfida con Samantha Stosur che nel pomeriggio ha sconfitto la Kiick in due set. Nel secondo parziale, quando si trovava sotto 5-4, la tennista australiana ha anche salvato un set point con il servizio a disposizione e ha vinto poi il game ai vantaggi.

FUORI POTAPOVAAnastasia Potapova è stata sconfitta in tre set dalla tedesca Korpatsch, numero 142 del mondo, dopo quasi due ore di partita. La giovane tennista russa non è parsa nella sua miglior giornata: ha infatti commesso molti errori con entrambi i fondamentali che senza dubbio hanno favorito la sua avversaria. La tedesca ha tuttavia giocato un match solido ed è stata anche brava ad approfittare dei tanti passaggi a vuoto della sua avversaria.

Domani nel match di quarti di finale affronterà la svizzera Teichmann che ha superato in un derby rossocrociato la giovane wild card Waltert. Il match è stato interessante e ha prevalso l’esperienza e la concretezza della Teichmann. La 18 enne, che nell’incontro di primo turno ha battuto la numero uno del seeding Goerges, ha tuttavia disputato una buona partita mettendo in mostra sprazzi di buon tennis, alternati ad errori dettati dalla giovane età e poco esperienza ad alti livelli.

Ecco tutti i risultati di giovedì 18 luglio. Secondo turno:

Ferro b. Buzarnescu 1-6 7-6 (7-2) 7-5.

Korpatsch b. Potapova 6-3 3-6 6-1.

Stosur b. Kiick 6-3 7-5.

Teichmann b. Waltert 6-3 6-3.

 

 

SportFace