In Evidenza

Wta Lione 2021: Camila Giorgi supera Stojanovic al tie-break del terzo set

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi supera in tre set 2-6 6-1 7-6(5) la serba Nina Stojanovic nel match valevole per il secondo turno del torneo Wta di Lione 2021 ed accede ai quarti di finale.

Fantastico avvio di partita della serba che, dopo aver trovato il break immediato in apertura, strappa nuovamente il servizio all’azzurra nel terzo game. La tennista marchigiana accusa il colpo a livello psicologico, tant’è che è costretta a cedere anche nei due successivi giochi, riuscendo a sbloccarsi soltanto nel finale trovando un break inutile ai fini del punteggio: la numero 95 del ranking Wta chiude sul 6-2.
Nel secondo set arriva una grande reazione da parte di Giorgi che, di fatto, ripaga la sua avversaria con la stessa moneta, mettendo a referto un doppio pesantissimo break tra il secondo e il quarto game. Stojanovic recupera un break, ma l’atleta italiana le strappa ancora una volta il servizio che le spiana la strada verso il pareggio con un netto 6-1.

La serba riesce a cancellare la magra prestazione del secondo parziale, centrando subito il break nel secondo gioco, ma Camila questa volta si fa trovare pronta, annullando il piccolo vantaggio della rivale. La svolta arriva nel settimo game quando l’azzurra annulla una pesantissima palla break all’avversaria e tiene il proprio turno in battuta, per poi tentare lo strappo decisivo nel gioco seguente. Stojanovic non molla e, proprio quando sembrava spacciata, riesce a recuperare, mandando il set al tie-break, dove ad avere la meglio è la marchigiana,

SportFace