In Evidenza

Wta Lione 2020: Giorgi si impone in tre set su Cornet e vola ai quarti di finale

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Nel secondo turno del torneo Wta di Lione 2020 Camila Giorgi si impone in tre set 4-6, 7-6(5), 6-2 su Alizé Cornet, dopo aver disputato un grande match, soprattutto nel secondo e nel terzo set. Ora l’azzurra incontrerà nei quarti la vincente del confronto tra Kasatkina e Bara.

La tennista marchigiana nel primo set rischia subito di subire il break, ma riesce a salvarsi grazie alla prima di servizio. La francese sembra più solida e, infatti, nel quinto game centra il break, riuscendolo a mantenere per tutto il set, nonostante le due palle break concesse a Camila, che non ha saputo sfruttare le occasioni avute.

Il secondo set viaggia sui binari dell’equilibrio fin quando, nel sesto game, Giorgi si ritrova ben cinque palle break a disposizione che, però, non concretizza, permettendo a Cornet di vincere il game e mantenere la parità nel set. L’azzurra, giunta sul 5-5, rischia di subire il break, ma recupera e porta il set al tie-break, dove si impone per 7-5 sulla francese, prendendosi il set 7-6.

Nel terzo set Giorgi, galvanizzata dalla vittoria del tie-break, mette subito a referto il break ai danni di Cornet, che accusa il colpo e non trova più il giusto guizzo per strappare il servizio all’atleta marchigiana. L’azzurra si mostra sempre più determinata e solida, infatti nel settimo game ottiene il doppio break che le consegna un successo più che meritato contro un’avversaria molto ostica.

SportFace