Tennis

Wta Lexington 2020: Serena si aggiudica il derby tra le Williams, Venus ko in tre set

Serena e Venus Williams - Foto Edwin Martinez CC BY 2.0
Serena e Venus Williams - Foto Edwin Martinez CC BY 2.0

Va a Serena il derby tra sorelle Williams, andato in scena nel Wta di Lexington 2020, dove le due sorelle americane più famose della storia del tennis si sono ritrovate contro al secondo turno. 3-6 6-3 6-4 il punteggio finale del match maturato dopo due ore e ventuno minuti di gioco, con Venus che è partita meglio, assicurandosi il primo parziale salvo poi cedere in rimonta. Ai quarti di finale, la 23 volte campionessa slam affronterà Rogers o Fernandez.

CRONACA – Pronti, partenza, via e Serena prova subito a scappare, portandosi avanti di un break ma non sfruttando tre chance per il 3-0 e quindi per il doppio break. Il terzo game è il primo di cinque consecutivi conquistati da Venus, che nonostante ben cinque doppi falli, riesce a tenere a debita distanza sua sorella, consolidando il vantaggio e mettendo in cascina il primo parziale per 6-3.

Nella seconda frazione, Serena aumenta il proprio rendimento al servizio e l’intero set si decide su due turni di battuta della sorella maggiore. Nel quarto gioco, Venus riesce a salvarsi annullando due palle break; diverso il discorso nel turno seguente, dove Serena va a segno alla terza palla break e piazza l’allungo decisivo, che le permette di chiudere 6-3.

Infine, nel terzo e ultimo set, nonostante ben 9 aces scagliati Serena rischia notevolmente, trovandosi in svantaggio 2-4 a due games dalla sconfitta, ma complice parecchie incertezze della sua avversaria, riesce a vincere per 6-4 assicurandosi un match davvero equilibrato dove ha rischiato in più di un’occasione.

SportFace