Tennis

Wta Istanbul 2018: Errani supera Flipkens e si regala Wozniacki

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Sara Errani supera in scioltezza la belga Kirsten Flipkens in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 al primo turno del Wta di Istanbul 2018. Grazie a questo convincente successo, l’azzurra si regala gli ottavi di finale dove affronterà Caroline Wozniacki. 

LA CRONACA – Errani parte subito forte e trova due immediati break, volando tre a zero al primo cambio campo. L’agevole avvio di partita fa scendere l’adrenalina della romagnola che si rilassa troppo fino a subire il contro-break che vale il 3-3. Il nuovo pareggio serve da sveglia per la Errani che torna a comandare da fondo ed approfitta degli errori dell’avversaria chiudendo il primo set 6-3.

L’entusiasmo per aver ottenuto il primo parziale traghetta Errani verso il successo nonostante un black-out dal 5-1 a proprio favore che porta la Flipkens sino a servire per il pareggio sul cinque pari. Ancora una volta, però, Sarita riesce a ritrovare il proprio gioco ed evitare il rientro in partita dell’avversaria alzando le braccia al cielo dopo un rovescio finito in corridoio della belga.

SportFace