Tennis

WTA Indian Wells 2019, Bianca Andreescu in trionfo: Kerber ko in tre set

Bianca Andreescu, FOTO RAY GIUBILO

Bianca Andreescu è la vincitrice del Wta di Indian Wells 2019, dopo aver sconfitto in finale la tedesca Angelique Kerber in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 dopo oltre due ore e dieci minuti di autentica battaglia. Un successo contro ogni pronostico quello della wild card canadese, che con questo successo compie un incredibile balzo nel ranking Wta fino al numero 24 del mondo.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

Highlights Kerber-Andreescu 4-6 6-3 4-6, finale Wta Indian Wells 2019 (VIDEO)

Il racconto del match – La partita inizia subito con un game fiume, visto che sulla quarta parità una Kerber piuttosto contratta commette doppio fallo e regala il break ad una Andreescu molto aggressiva e capace di variare molto il gioco fin dalle prime battute. Con il passare dei minuti la tedesca si scioglie e trova una maggiore solidità, ma Andreescu non è da meno e trova soluzioni molto interessanti con la smorzata e con le variazioni in slice. Anche nel nono game, servendo per il set, il braccio della canadese non trema e così un’ottima Andreescu si porta in vantaggio chiudendo sul 6-4.

Nel secondo set le percentuali di Andreescu, reduce da una battaglia con Svitolina, calano sensibilmente mentre Kerber inizia a macinare gioco e soprattutto si rende protagonista di continue difese notevoli, in cui obbliga l’avversaria a giocare sempre uno o due colpi in più. Fatale per la canadese il break subito nel quarto game, alla prima palla break concessa e con tanti gratuiti davvero evitabili. Sul finale del parziale Andreescu si scompone spesso con il rovescio, denotando grande nervosismo e stanchezza.

Nel terzo set arriva infatti l’intervento della fisioterapista per un problema al braccio destro, ma anche il coaching risulterà fondamentale. Kerber trova il break che sembra decisivo sul 3-2, ma incredibilmente Andreescu trova le energie per tornare ad essere aggressiva e arrivare all’immediato controbreak. La tedesca perde per la seconda volta consecutiva il servizio e manda la Andreescu a servire per il match sul 5-3. Kerber però ritrova grande intensità in difesa e riesce ad annullare tre match-point e accorciare sul 5-4. Nel finale però la classe 2000 trova solo vincenti e grandi angoli, così alla quarta occasione Kerber sbaglia e permette ad una stremata Andrescu di trionfare.

Wta Indian Wells 2019, il montepremi e il prize money

SportFace