In Evidenza

Wta Indian Wells 2019: Azarenka si regala Serena Williams, Anisimova show

Viktoryja Azarenka - foto Ray Giubilo

Parte in “sesta” il Wta di Indian Wells 2019. Si sono svolti i primi turni al femminile nella giornata di mercoledì 6 marzo, tra numerose certezze e poco spazio alle sorprese. Esordio vincente per Vika Azarenka, opposta all’interessante connazionale Lapko: un peso di palla differente e una voglia di tornare dove le compete, l’ex numero 1 al mondo ora affronterà Serena Williams per la ventiduesima volta in carriera (l’americana avanti 17 a 4 nei precedenti).

IL TABELLONE AGGIORNATO

AVANZA KONTA, CHE ANISIMOVA – Altro nome di un certo spessore è quello di Johanna Konta, leggermente attardata in classifica rispetto a qualche mese fa. Anche per lei debutto più che convincente con la francese Parmentier, regolata per 6-2 6-3. Spazio alle più giovani con Amanda Anisimova, in grande spolvero con Aleksandra Krunic. Un primo set impeccabile chiuso per 6-0 dalla wild card locale, e un successivo 6-4 in controllo per archiviare la pratica. Attenzione a questo nome, la diciassettenne farà parlare di se già nel futuro prossimo.

Tra gli altri risultati di rilievo troviamo il sigillo di Daria Gavrilova ai danni di Dayana Yastremska, con lo score di 6-2 5-7 6-2. Wild card scelte in maniera ragionata, tant’è che tutte si sono imposte piuttosto agevolmente: parliamo di Lauren Davis, Jennifer Brady e la canadese Bianca Andreescu, impostasi su Begu in rimonta.

SportFace