Tennis

Wta Indian Wells 2018: Sharapova sconfitta al primo turno da Osaka, out anche Bouchard

Maria Sharapova
Maria Sharapova - Foto Ray Giubilo

Maria Sharapova è stata sconfitta da Naomi Osaka nel primo turno del torneo Wta di Indian Wells 2018. La giocatrice giapponese si è imposta sulla russa in 1 ora e 37 minuti con il risultato finale di 6-4 6-4. Sconfitta nel primo match del torneo anche per Eugenie Bouchard che si arrende in 90 minuti alla statunitense Sachia Vickery. La canadese, dopo aver ricevuto la wild card per partecipare al torneo, si è dovuta arrendere 6-3 6-4 contro la giocatrice che era arrivata al tabellone principale dalle qualificazioni.

LA CRONACA DELLA SHARAPOVA – Primo set che inizia con un parziale di 3-0 per la giapponese Osaka che ruba il servizio all’avversaria alla prima palla break avuta a disposizione. Situazione che rimane invariata fino al settimo game quando è Sharapova a breakkare l’avversaria lasciandola ad un solo punto conquistato nel turno al servizio (4-3). Due game equilibrati in cui non ci sono palle break che portano ad un decimo gioco pieno di emozione in cui la russa non riesce a conquistare il game ed è costretta a cedere il set con il punteggio di 6-4.

Secondo set molto più incerto con i primi tre game che vengono conquistati dalla giocatrice al servizio (2-1 Osaka) a cui seguono quattro giochi conquistati dalla giocatrice in risposta, sempre alla prima palla break a disposizione (4-3 Osaka). Sharapova pareggia i conti sul 4-4 e ad essere ancora una volta decisivo è il decimo game, con la giapponese che chiude i conti ai vantaggi sul 6-4.

LA CRONACA DELLA BOUCHARD – Inizia in discesa il primo set della sfida per la canadese che si porta avanti di un break va nel secondo game subisce subito il controbreak. Brava la Vickery a ritornare in partita fin da subito e a portarsi avanti in due occasioni nel sesto e nell’ottavo game, dopo che la Bouchard era riuscita a rubare anch’ella il servizio all’avversaria nel settimo game. Il break nell’ottavo gioco è però quello decisivo per la statunitense lotta nel turno di servizio per chiudere il primo parziale e, difendendo 2 palle break, lo conquista per 6-3.

Secondo set che si risolve tra il terzo e il quinto game visto che ci sono tre break consecutivi da parte della giocatrice in risposta che portano avanti la Vickery sul 3-2. La statunitense ha la possibilità nel settimo game di aumentare il suo vantaggio ma non sfrutta tre palle break consecutive. Il set, ed il match, si chiude sul 6-4.

LE PROSSIME SFIDE – Per la Vickery test importante contro la numero tre al mondo Garbine Muguruza nel prossimo turno mentre Osaka sfiderà la Radwanska.

SportFace