Tennis

Wta Indian Wells 2018, Serena Williams: “Sono pronta, altrimenti non sarei qui”

Serena Williams - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Il ritorno in campo di Serena Williams è quantomai realtà. La campionessa americana sarà ai nastri di partenza nel Wta di Indian Wells, dove sfiderà al primo turno Zarina Diyas. L’ex numero uno al mondo si è concessa ai microfoni della BBC affermando: “Sono pronta, altrimenti non sarei qui. Se non sono pronta ora, non sarò mai pronta. Tra due mesi mi sentirò molto meglio, ma devo iniziare da qualche parte. Non voglio stare seduta in un angolo a pensarci. Ho la cosa migliore che potrei desiderare in questo momento. Sono motivata dal pensiero di giocare abbastanza a lungo perché mia figlia di sei mesi abbia ricordi di me come tennista“.

La Williams ha poi fatta chiarezza sul futuro, non ponendosi grossi obiettivi: “Pensavo di ritirarmi sei anni fa, ma sono ancora qui, sto giocando alla grande e penso che potrò farlo ancora. Le mie aspettative non so quali siano. Non posso dire che mi aspetto di perdere perché è qualcosa che non dirò mai, voglio solo sapere a che punto sono. Se voglio giocare negli Slam (l’Open di Francia, Wimbledon e gli US Open) e giocare bene, penso che ora sia il momento perfetto per iniziare”.

Infine la fuoriclasse americana ha ammesso quanto sia stato complicato ritornare: “È stato davvero difficile, ma continuo ad andare avanti e so che potrei non essere ancora al meglio. Ogni giorno è un nuovo giorno e ogni giorno dovrei migliorare. Finché andrò avanti, anche se a passo di tartaruga, allora andrà bene”.

SportFace