Tennis

Wta Hobart 2018: Mertens batte Buzarnescu in tre set e vince il torneo

Elise Mertens - Foto Ray Giubilo

Elise Mertens batte in tre set (6-1, 4-6, 6-3) Mihaela Buzarnescu e conquista il torneo Wta di Hobart 2018. La belga si impone sull’avversaria, numero 57 del ranking, in tre brevi set. La partita viene però resa lunghissima dalla pioggia che nella notte e nelle prime ore della mattinata italiana si è abbattuta sulla capitale della Tasmania.

Scivola via veloce il primo set con la belga che strappa il servizio all’avversaria per poi perderlo nel game successivo (l’unico vinto dalla rumena in questa prima frazione). La gara, iniziata quando in Italia era ancora notte fonda, viene interrotta numerose volte per pioggia. La numero 36 del ranking Wta gestisce comunque il set senza troppa fatica, conquistando tre break consecutivi e vincendo agilmente 6-1.

Per la Buzarnescu parte meglio il secondo parziale, in cui la rumena riesce a reggere maggiormente il gioco dell’avversaria e a farsi valere nei propri turni di servizio. Decisivo è il nono game, conclusosi ai vantaggi con il break della numero 57 Wta che vince anche il gioco successivo portando la situazione sull’1 pari.

Il terzo set potrebbe scivolare via velocemente, vista la superiorità della Mertens che conquista quasi subito il break. L’incontro viene però sospeso sul 5-2, quando le due sono ai vantaggi da qualche minuto, a causa del ritorno della pioggia. Al rientro in campo dopo oltre un ora, la Buzarnescu mantiene il servizio e allunga di un gioco la sfida, vinta nel game successivo dalla belga che conquista così il suo primo titolo Wta.

SportFace