Tennis

Wta Dubai 2021, Muguruza trionfa: Krejcikova battuta in due set

Garbine Muguruza è la vincitrice del torneo WTA 1000 di Dubai 2021, un successo importantissimo per la spagnola che non si aggiudicava un titolo di questo peso dall’ormai lontano 2017. L’ottavo trofeo in carriera è arrivato al termine di una finale molto tirata, che ha visto l’iberica avere la meglio sulla sorprendente Barbora Krejcikova con il punteggio di 7-6(6) 6-3 dopo due ore e nove minuti di partita.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO

Il primo set è caratterizzato fin da subito da break e controbreak, uno schema che si ripete anche tra sesto e settimo game quando Muguruza non concretizza il vantaggio si fa nuovamente strappare la battuta. Krejcikova riesce a risollevarsi da una situazione disperata nel dodicesimo gioco, quando con il servizio e qualche errore di troppo da parte della spagnola riesce ad annullare ben tre set point. Si va così al tiebreak, dove stavolta la ceca ha rimpianti per non aver sfruttato a sua volta un set point sul 6-5. Muguruza non perdona e alla prima occasione utile non trema e chiude sull’8-6 in proprio favore.

In apertura di secondo set Krejcikova accusa il colpo e cede subito la battuta al termine di un game lunghissimo, mentre Muguruza evidenzia alcune difficoltà al servizio ma riesce sia nel secondo che nel sesto game ad annullare complessivamente cinque palle del controbreak al termine di game molto combattuti. La giocatrice ceca arriva così a servire per rimanere nel match, ma sul 5-3 subisce il secondo e fatale break che consente a Muguruza di chiudere la partita e alzare le braccia al cielo.

SportFace