In Evidenza

Wta Dubai 2020: Muguruza supera in due set una buona Clijsters

Garbine Muguruza - Foto Bruno Silverii

Nel primo turno del torneo Wta di Dubai 2020 Garbine Muguruza supera in due set 6-2, 7-6 la belga Kim Clijsters, al rientro nel circuito Wta dopo ben otto anni di assenza. L’ex numero uno del mondo esce a testa alta, soprattutto dopo un secondo set giocato su un buon livello, mentre la spagnola, ora, attende la sua prossima avversaria al secondo turno.

Nel primo set la tennista belga non sembra al massimo della condizione, infatti subisce il break immediato della spagnola, che concede pochissimo alla sua avversaria. Nel settimo game è ancora la Muguruza a colpire, prendendosi anche il secondo break, che sembrerebbe spianarle la strada, ma l’iberica si complica la vita andando sotto 0-40 nel game successivo. La possibilità di rientrare nel set, però, è soltanto un’illusione per la Clijsters, che viene rimontata dalla spagnola, la quale chiude il primo set 6-2.

L’inizio del secondo set è decisamente traumatico per la belga, che va subito in svantaggio di due break, ma non si dà per vinta e continua a lottare, riuscendo a recuperare un break e accorciando sul 2-3. La Muguruza accusa il ritorno della Clijsters, molto più solida e precisa al servizio rispetto alla prima parte di gara e, infatti, subisce anche il controbreak, andando per la prima volta sotto nel punteggio. La belga porta il set al tie-break, dove vengono messi a referto diversi mini-break da entrambe le parti, ma alla fine è la numero 16 del ranking Wta ad uscire vincitrice dalla contesa.

SportFace