Tennis

Wta Dubai 2019: Sara Errani cede in tre set contro Ivana Jorovic al primo turno

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Sara Errani viene sconfitta dalla serba Ivana Jorovic, al centosedicesimo posto nel ranking Wta, con il punteggio di 4-6 6-4 6-2 nel primo turno del Wta di Dubai 2019. L’azzurra dopo essere essere stata in vantaggio di un set e di un break, subisce la rimonta della propria avversaria ed è costretta ad arrendersi in due ore e diciassette minuti di gioco.

Errani approccia al match in maniera convinta, portandosi avanti 5-1 prima di avere un black-out che rischia di compromettere il primo set. Al secondo turno di servizio utile l’azzurra riesce, però, a chiudere i conti in quarantasette minuti (6-4).

Nel secondo set Errani trova il break immediato (2-0), ma la serba è nuovamente brava a reagire e ritorna in parità sul 3-3. Stavolta lo slancio acquisito permette alla Jorovic di portarsi sull’uno a uno dopo un turno di servizio strappato ai vantaggi (4-6).

Nel terzo set Sara entra mentalmente scarica in campo e lascia fuggire sin da subito nel punteggio la Jorovic perdendo i primi due turni al servizio. È il segnale della resa: ad avanzare nel tabellone è la serba.

 

SportFace