Tennis

Wta Dubai 2018, Svitolina conferma il titolo: battuta Kasatkina in due set

Elina Svitolina - Foto Ray Giubilo

Elina Svitolina vince il Wta di Dubai 2018 battendo in finale Daria Kasatkina con il punteggio di 6-4 6-0 in un’ora e 10 minuti di gioco. È il secondo successo consecutivo nel torneo per l’ucraina, campionessa anche nel 2017, nonché secondo titolo stagionale dopo quello conquistato a Brisbane. D’altro canto la sconfitta in finale non cancella la splendida settimana dell’outsider russa che lunedì entrerà per la prima volta in carriera tra le prime 20 giocatrici del mondo.

PRIMO SET – Parte meglio Kasatkina, incisiva anche in risposta e subito ad un punto dal break dopo aver conquistato il primo game. Eppure la prima a strappare il servizio all’avversaria è Svitolina, che sfruttando un passaggio a vuoto dell’avversaria (in confusione soprattutto di diritto) ottiene il break sul 2-2. È il break che decide il primo set: da quel momento si procede on serve fino al 6-4 in favore dell’ucraina.

SECONDO SET – Il secondo parziale è un monologo di Svitolina, abile sia in fase offensiva sia in difesa. Non può nulla Kasatkina che non riesce più a mettere in difficoltà l’avversaria fino a soccombere. Neanche un game per la russa che crolla fino al 6-0 conclusivo.

SportFace