Tennis

Wta Dubai 2018, Errani inarrestabile: batte Tsurenko ed è al secondo turno

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Sara Errani show al Wta di Dubai 2018. L’azzurra, dopo aver superato le qualificazioni, sconfigge in due set l’ucraina Lesia Tsurenko con il punteggio di 6-4 6-3 e vola al secondo turno dopo un’ora e quarantatré minuti di battaglia. Per la Errani si tratta della seconda vittoria in carriera contro la tennista ucraina in un bilancio che ora le vede in perfetta parità: due vittorie per parte. Al secondo turno l’azzurra se la vedrà con la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero sei del seeding, che ha sconfitto agevolmente la ceca Barbora Strycova per 6-2 6-1.

PRIMO SET – La partenza della Errani è semplicemente perfetta: l’azzurra si porta sul 3-0 prima di subire il rientro della sua avversaria che riesce a recuperare entrambi i break e ad impattare sul 3-3. Qui Sara fa capire di essere in grande condizione anche dal punto di vista psicologico, perché non si fa abbattere e torna a comandare firmando il terzo break del parziale. La Errani stavolta non si fa riprendere più e chiude la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

SECONDO SET – L’inizio del secondo parziale vede la reazione della Tsurenko che in pochi minuti si porta sul 2-0 facendo capire all’azzura che la partita sarebbe stata ancora tutta da giocare. Sara non si lascia impressionare e prima rimette la situazione in parità impattando sul 2-2 e poi, sul 3-3, con un filotto di tre games filati chiude la partita ottenendo una vittoria pesantissima per morale e classifica. Con questo successo infatti l’azzurra guadagna diciotto posizioni e si issa al numero 125 della classifica Wta.

SportFace