Tennis

Wta Dubai 2018: Errani e Giorgi avanzano nelle qualificazioni

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Italia-Giappone 2-0 nelle qualificazioni del Wta di Dubai 2018. Vittorie convincenti per Camila Giorgi e Sara Errani a caccia di un posto nel main draw del Premier 5 in programma dal 19 al 24 febbraio.

Servono circa ottanta minuti alla Giorgi per piegare Nao Hibino, attuale numero 90 delle classifiche mondiale con un buon 6-2 6-3. Dopo aver concesso un break in apertura, l’azzurra aggiusta il mirino con i colpi a rimbalzo e annulla le successive undici palle break concesse nell’arco della partita. Nel penultimo round di qualificazioni ci sarà Sofya Zhuk, tennista russa classe 1999 e già tra le prime centocinquanta giocatrici al mondo.

Sfiora invece la bicicletta Errani, in scioltezza su Shuko Aoyama per 6-1 6-0 in appena 53 minuti. La nipponica non tiene mai il servizio nella partita conquistando l’unico gioco del suo match con un break nel secondo gioco. Al prossimo turno la romagnola attende la statunitense Bernarda Pera che ha eliminato con bagel al terzo la Vondrousova, testa di serie numero 7 del tabellone cadetto.

SportFace