Tennis

Wta Doha 2021, Muguruza elimina Sabalenka: anche Svitolina ai quarti

Garbine Muguruza - Foto Ray Giubilo

Giornata di secondo turno al Wta 500 di Doha 2021, in corso di svolgimento sul cemento della capitale del Qatar. Nessun problema per la testa di serie numero uno del tabellone, Elina Svitolina: l’ucraina, dopo aver usufruito di un bye, ha esordito nel torneo con un netto 6-2 6-1 ai danni della giapponese Misaki Doi. Ben più probante il prossimo impegno, contro la bielorussa Viktoria Azarenka: le bielorussa, numero 8 del seeding, ha eliminato la tedesca Laura Siegemund con il punteggio di 6-4 6-2.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO

Il big match della giornata ha però visto la vittoria di Garbine Muguruza, capace di eliminare la testa di serie numero 3 Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-2 6-7(5) 6-3. Match tiratissimo soprattutto nel secondo set, in cui sei break hanno capovolto più volte la situazione con l’epilogo del tiebreak che ha sorriso alla bielorussa che poi nel terzo set si è trovata anche avanti di un break sul 3-2. Muguruza però non ha mollato ed è riuscita anche a ribaltare l’inerzia del match con due break consecutivi. La spagnola adesso sfiderà per un posto in semifinale Maria Sakkari: prestazione importante della greca, che ha eliminato con un perentorio 6-2 6-2 Madison Keys.

Nella parte bassa del tabellone invece avanzano Kontaveit (6-1 6-4 a Kerber), Petra Kvitova (6-1 6-3 a Pavlyuchenkova) e Pegula che ha battuto Ostapenko 6-2 7-5.

 

SportFace