Wta Cluj-Napoca 2022, Paolini liquida Yastremska in due set: l’azzurra approda ai quarti

Jasmine Paolini Jasmine Paolini - Foto Daniele Combi

Jasmine Paolini liquida in due set 6-4 6-1 l’ucraina Dajana Yastremska nel match valevole per il secondo turno del torneo Wta di Cluj-Napoca 2022 e si qualifica per i quarti di finale. Dopo un avvio di partita molto equilibrato, nell’ottavo game l’azzurra si ritaglia ben quattro palle break che la rivale riesce prontamente a sventare. Due giochi più tardi, però, alla settima palla break la tennista italiana strappa il servizio alla rivale e si prende il primo set mediante lo score di 6-4.

Nel secondo parziale Paolini riprende da dove aveva lasciato, mettendo immediatamente a referto un break a 15. Yastremska non resta a guardare e reagisce, rifilando all’avversaria il contro-break. L’azzurra, dopo un piccolo passaggio a vuoto, torna a dominare la contesa riportandosi in vantaggio nel quarto game, per poi chiudere definitivamente i giochi nel sesto, piazzando il terzo break del set. Jasmine Paolini, dunque, conquista il successo in due parziali 6-4 6-1 sull’ucraina Dajana Yastremska e vola ai quarti di finale, dove affronterà la vincente della sfida tra la tedesca Jule Niemeier e la russa Kamilla Rakhimova.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.