In Evidenza

Wta Cincinnati 2019: Keys straripante, sconfigge Kuznetsova in due set e trionfa

Madison Keys - Foto Roberto Dell'Olivo

Madison Keys batte Svetlana Kuznetsova con il punteggio di 7-5 7-6(5) in 1 ora e 45 minuti di gioco e conquista il Wta Premier 5 di Cincinnati. È il quinto titolo in carriera per l’americana, di sicuro il più importante della carriera di Madison, che ha dimostrato ancora una volta di essere devastante se il fisico la assiste al 100%.

Per Kuznetsova c’è il rimpianto di aver comandato in entrambi i parziali, ma resta il grandissimo torneo della 35enne russa.

LA CRONACA – Avvio fallosissimo da parte di Madison Keys, che non riesce a piegare le difese di Kuznetsova e perde subito la battuta nel primo gioco dell’incontro. Avanti 3-2 40-0 la numero 153 del Mondo commette diverse ingenuità in manovra ed offre la prima palla break del match all’americana. Madison non si prendo rischi e non solo manca l’aggancio, ma rischia di capitolare nel settimo game, quando offre 3 palle del doppio break alla russa. Questa volta è però Kuznetsova ad esser poco cinica e così Madison si mantiene in scia. I problemi veri per la 35enne di San Pietroburgo arrivano a servizio per il matc,  quando Keys inanella un paio di winners terrificanti e si riprende il break di svantaggio. La statunitense è un fiume in piena, continua a mietere vincenti da ogni dove e si prende il primo set per 7 giochi a 5 dopo 50 minuti di gioco.

La reazione di Kuznetsova non tarda ad arrivare e nel terzo game è il  back che le frutta tanti punti ed un prezioso break, che conferma nel gioco successivo annullando una palla break. La ragazzona statunitense appare molto fallosa ed imprecisa, ma ha il merito di rimanere incollata all’avversaria come avvenuto anche nel primo parziale. E il déjà vu si ripete. Il braccio della russa trema, quello di Keys invece viaggia meravigliosamente ed arriva ancora una volta il contro-break nell’ultimo gioco utile. Questa volta Svetlana riesce ad impattare sul 6 pari, ma è  l’americana ad imporsi  con il punteggio di 7-5 7-6(5) in 1 ora e 45 minuti di gioco.

SportFace