In Evidenza

Wta Charleston 2019: Wozniacki regola Sakkari, Martic sorprende Bencic

Caroline Wozniacki - foto Ray Giubilo
Caroline Wozniacki - foto Ray Giubilo

La prima semifinale del Wta Premier di Charleston vedrà affrontarsi Caroline Wozniacki e Petra Martic. La danese ha disputato un match convincente ed ha avuto la meglio di Maria Sakkari in due facili parziali, la croata ha invece estromesso dal torneo l’elvetica Bencic, che è apparsa in seria difficoltá contro una giocatrice esperta del rosso come Martic e si è dovuta arrendere in 2 set.

[5] C Wozniacki b [15] M Sakkari 6-2 6-2

L’avvio di match sorride a Wozniacki. Sono ben due i breaks messi a segno dalla giocatrice danese, che muove il gioco perfettamente con il rovescio e si porta rapidamente sul 4 a 0. Sakkari accorcia le distanze, ma è troppo tardi per risalire la china nel primo parziale, che finisce 6 a 2 in 41 minuti.

La greca reagisce sin dal principio della seconda frazione di gioco allungando la gittata dei propri colpi e inchiodando Caroline dietro la linea di fondo campo. Il predominio di Maria non dura però tantissimo perché la greca getta alle ortiche il quarto gioco da un vantaggio di 40-0. Wozniacki ritrova fiducia e con essa la profondità dei propri colpi e la giovane avversaria finisce per sciogliersi. Sono 6 i giochi vinti consecutivamente dalla campionessa di Melbourne, che chiude il match con il punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 33 minuti.

[16] P Martic b. [9] B Bencic 6-3 6-4

Avvio di marca croata: Martic piazza subito il break nel secondo gioco dell’incontro grazie ad un paio di laboriosi scambi da fondo campo. Fatica e non poco Bencic contro una giocatrice che sulla terra non vale di certo il 53esimo posto che occupa attualmente nel ranking Wta. La 28enne di Spalato si muove molto bene nonostante una vistosa fasciatura alla coscia sinistra e con l’ausilio del servizio si porta rapidamente avanti per 5 giochi a 2. Nel momento di chiudere Petra tentenna e concede le prime tre palle break dell’incontro, ma l’elvetica non ne approfitta e finisce per mollare il primo set con il punteggio di 6 games a 3 in 38 minuti di gioco.

La svizzera non reagisce, al contrario continua a sbagliare e non riesce a far male alla più solida croata. Nel quinto gioco del secondo parziale arriva la svolta decisiva per le sorti del match. Petra breakka Bencic a 30 grazie ad un doppio fallo di quest’ultima e di fatto il match scivola via rapidamente a favore di Martic: 6-3 6-4 il punteggio finale in 1 ora e 22 minuti.

SportFace