In Evidenza

Wta Bronx 2019: Giorgi è perfetta contro Cornet e vola in semifinale

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi approda in semifinale al torneo Wta del Bronx. L’azzurra supera in 1 ora Alize Cornet con un netto 6-2 6-1 in un match che non è mai stato realmente in discussione. L’italiana infatti dopo aver ottenuto il break nel sesto gioco del primo parziale ha preso il largo verso quello che è stato un successo ampiamente meritato. Adesso Giorgi si dovrà contendere un posto in finale con la vincitrice del quarto di finale tra Quiang Wang e Anna Blinkova.

RECAP – Il game inaugurale con Giorgi al servizio va ai vantaggi, ma non vede in difficoltà l’azzurra che parte con il piede giusto. Allo stesso modo Cornet non incontra problematiche nel primo gioco affrontato alla battuta approfittando anche della fallosità che la tennista azzurra ha con il rovescio. Nel sesto gioco è però Cornet con un paio di errori a concedere le prime palle break del match, la francese annulla le prime due trovando la parità ma non riuscirà ad impedire il break alla terza occasione (4-2). Subito dopo il break Giorgi va sotto 0-30, ma riesce a tirarsi subito fuori da quella che poteva essere una situazione scomoda. Dopo il cambio campo l’italiana addirittura chiuderà il set sul servizio della rivale (6-2).

Giorgi parte forte anche nel secondo parziale tenendo prima il servizio senza concedere margini e poi strappando un comodo break che la porta subito sul 2-0. Camila continua ad andare per la sua strada senza difficoltà in quella che è una giornata brillante al servizio e nel quarto game conquista un ulteriore break (4-0). Nel sesto gioco arrivano i primi match point che Cornet annulla riuscendo ad ottenere il game della bandiera, naturalmente l’epilogo viene rimandato di pochissimo (6-1). 

SportFace