Tennis

WTA Bogotà 2018: prima vittoria nel circuito maggiore per Paolini

Jasmine Paolini - Prequalificazioni Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foto Sportface

Jasmine Paolini vince 6-0 6-2 un match a senso unico contro Lizette Cabrera. L’azzurra ottiene così nel torneo WTA di Bogotà la prima vittoria nel circuito maggiore. Dopo cinque sconfitte al primo turno si sblocca anche al piano superiore Paolini che al secondo turno aspetta la vincente di Cepede Royg-Arango.

CRONACA – Ottimo spunto iniziale di Paolini che dopo un ottimo turno di battuta strappa il break a zero alla rivale australiana (2-0). Il controllo sul match dell’azzurra prosegue e nel quarto gioco sale sul 15-40, Cabrera annulla due palle break ma ai vantaggi ha la meglio Paolini (4-0). Il set si chiude con un eloquente 6-0 in favore della tennista tricolore.

La nuova frazione inizia con un game ai vantaggi vinto dalla Paolini che tiene la battuta. Dopo il cambio campo Cabrera porta a casa il primo game del suo match (1-1). Tuttavia l’inerzia dell’incontro resta ben salda nelle mani di Paolini e nel quarto gioco vien scavato un nuovo solco (3-1). Il gap però viene immediatamente colmato da Cabrera, dopo tre palle break fallite, la quarta è quella buona per il 3-2. Dopo il cambio campo però è nuovo break Paolini 4-2 e nel gioco successivo la tennista azzurra rimonta da 0-40 e si porta sul 5-2. La sfida si chiude nel game successivo. Il parziale finale è 6-0 6-2. 

 

SportFace