Tennis

WTA Bogotà 2018: annunciata con pessimo gusto la partecipazione di Bouchard (FOTO)

Eugenie Bouchard - Australian Open 2015 - Foto Ray Giubilo

Il torneo WTA di Bogotà ha annunciato tramite i suoi account social di aver assegnato una wild card a Eugenie Bouchard. A dispetto della posizione attuale nel ranking (N°114 WTA ndr) la canadese è uno dei volti più noti nel circuito ed è una delle giocatrice più amate del pubblico. Ben comprensibile dunque l’entusiasmo degli organizzatori del torneo colombiano, nel post di presentazione però della Bouchard sono stati esaltati aspetti extra tennistici e la cosa non ha fatto piacere all’audience dei social network.

“La canadese Eugenie Bouchard, considerata la tennista più sexy del mondo, sarà in Colombia per partecipare alla Copa WTA Bogotà. Non perdere l’occasione di conoscere questa splendida ragazza, ti aspettiamo dal 7 al 15 aprile presso il Club Los Lagartos” questa la didascalia ha accompagnato la foto della giocatrice di Westmount nel post pubblicato dall’account ufficiale del torneo e ha fatto infuriare i lettori che hanno subito manifestato il proprio dissenso.

Le pressioni degli utenti hanno costretto il torneo di Bogotà ha rimuovere il post definito da molti sessista. Le parole usate nel post di per se non erano offensive o volgari tanto da motivarne la cancellazione ma allo stesso tempo è stata fuori luogo la scelta specialmente perché il prodotto pubblicizzato esula dall’aspetto di chi c’è in campo.

IL POST INCRIMINATO

SportFace