In Evidenza

Wta Birmingham 2022, Giorgi out nei quarti: Haddad Maia si impone facilmente

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Esce di scena nei quarti di finale Camila Giorgi nel Wta 250 di Birmingham 2022. La tennista azzurra era chiamata ad un match tutt’altro che semplice contro Beatriz Haddad-Maia, recente vincitrice del torneo di Nottingham e in striscia positiva da ben sette partite, che diventano otto con quella di oggi. E in effetti la brasiliana, ad esclusione dei primi minuti, è apparsa sempre in controllo della sfida, chiudendo con lo score di 6-3 6-2 in 1h e 26′ di gioco.

PRIMO SET

La partenza è buona per Camila, che si aggiudica i primi tre games della sfida tenendo bene i suoi due turni di battuta e riuscendo a breakkare l’avversaria dopo un game durato circa dieci minuti. Da lì in avanti è però un monologo da parte della tennista brasiliana, molto solida sia al servizio che con i colpi da fondo. La Giorgi non riesce a contenere la potenza dell’avversaria, diventa sempre più fallosa e finisce per subire sei games di fila per il 6-3 finale.

SECONDO SET

La seconda frazione segue lo stesso spartito, con Haddad Maia ormai in pieno controllo della contesa. Camila riesce a raggiungere un timido 15-30 in risposta sull’1-1, ma è l’unico sussulto all’interno di un set dominato in lungo ed in largo dalla numero 32 del ranking mondiale, che ottiene un altro break nell’ultimo game dell’incontro e chiude 6-2.

SportFace