In Evidenza

Wta 500 Eastbourne 2022, Camila Giorgi vola ai quarti: sconfitta Muguruza in due set

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Camila Giorgi vince e a tratti convince nel suo match di terzo turno nel Wta 500 di Eastbourne 2022. La tennista di Macerata ha sconfitto con il punteggio di 7-5 6-3 Garbine Muguruza, numero 10 del ranking del mondiale, conquistando così i quarti di finale. Una vittoria in quasi due ore di gioco per Camila, che ora avrà una buona occasione contro la bulgara Tomova.

PRIMO SET – Primi games della contesa molto lottati, con la campionessa in carica delle Wta Finals però quasi sempre a dettare il ritmo degli scambi. Camila riesce a recuperare da 0-40 nel suo primo turno di servizio, ma cede il break in quello successivo. Muguruza invece è ingiocabile al servizio sino al 4-3, quando alla prima occasione la tennista azzurra riesce ad ottenere il controbreak. Il set diventa sempre più lottato, il livello si alza specialmente da parte della Giorgi, che sul 6-5 gioca un eccellente game di risposta e alla seconda chance porta a casa il parziale per 7-5.

SECONDO SET – L’altalena di emozioni continua anche nella seconda frazione. Nelle primissime battute sembra l’azzurra a poter prendere il largo, ma invece ancora una volta il break nel terzo gioco arriva a favore di Muguruza. Come accaduto però nel primo set il vantaggio per l’ex vincitrice di Wimbledon non dura molto, con Camila che piazza tre games di fila e si porta avanti sul 4-3. A questo punto l’iberica si fa anche trattare dalla fisioterapista per un problema al polso destro, ma la musica al ritorno in campo non cambia: Giorgi allunga a cinque la striscia di games consecutivi e chiude al secondo match point per 7-5 6-3.

SportFace