Tennis

WTA 250 Rabat 2022: Ferrando lotta ma cede in tre set all’ungherese Bondar dopo 2h46′

Cristiana Ferrando - Foto Ray Giubilo

Non basta il cuore a Cristiana Ferrando che perde, dopo una battaglia di 2h46′ al primo turno del WTA 250 di Rabat 2022 dalla numero 5 del seeding, l’ungherese Anna Bondar, in tre set. 6-4, 3-6, 7-5 il parziale in favore della magiara che al secondo turno affronterà la slovacca Kristina Kucova

CRONACA – Parte bene l’azzurra che si lascia dietro le pressioni di affrontare la numero 5 del seeding e gioca un buon tennis. La differenza di valori in campo però viene accentuata nel famoso settimo game, con la partita sul 3-3 l’azzurra concede il break a zero e porta Bondar avanti 4-3 con break. Senza concedere nemmeno una palla break l’ungherese porta a casa il primo set per 6-4.

Nel secondo set la situazione è la medesima del primo: 3-3 con l’azzurra che, nonostante conceda 4 palle break, riesce a tenere il servizio e a salire 4-3. La pressione, tutta sulle spalle di Bondar, è fatale alla magiara che nell’ottavo gioco lascia il servizio a 15 che Ferrando conferma e porta a casa il secondo set 6-3.

Il terzo e decisivo set si apre subito con l’azzurra che ottiene il break a 30 nel primo gioco e prova a scappare via, salendo 2-0. Bondar sembra non essere più in partita e concede altre due palle break a Ferrando nel quinto gioco, ma è brava ad annullarle. Come spesso accade nel tennis, nel sesto gioco l’azzurra perde la battuta e si ritorna on serve. Ferrando ha nuovamente l’occasione di riportarsi in vantaggio di un break ma l’ungherese risolve con qualche patema d’animo. Si sale fino al 6-5 con i servizi e nel dodicesimo gioco, al primo match point disponibile, la magiare chiude il set e la partita 7-5.

SportFace