In Evidenza

Wta 1000 Indian Wells 2022, Swiatek regina nel deserto: Sakkari k.o. in due set

Iga Swiatek - Foto Courtesy of Mutua Madrid Open

Iga Swiatek vince la sua undicesima partita consecutiva e, dopo Doha, si porta a casa anche il torneo Wta 1000 di Indian Wells 2022. Tutto piuttosto semplice per la polacca, che ha lasciato solamente cinque game alla greca Maria Sakkari, uscita sconfitta con lo score di 6-4 6-1 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco. Per la nuova numero due del mondo si tratta del quinto titolo in carriera, il terzo conquistato in un evento di questa caratura dopo gli Internazionali d’Italia nel 2020 ed il Qatar Open di quest’anno.

Non è stata una prestazione particolarmente brillante quella di Swiatek. C’è da dire che le condizioni erano abbastanza proibitive a causa delle forti folate di vento. Ciò ha creato tantissime difficoltà alle giocatrici soprattutto nel momento in cui sono andate a servire. Alla fine ha vinto la giocatrice che ha sbagliato di meno. Da rivedere, invece, la prestazione della greca, tesissima per tutto l’arco della sfida e davvero troppo fallosa sia con il servizio sia con il rovescio.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MONTEPREMI

IL TABELLONE

IL MATCH – Le condizioni sono sin da subito complicate da gestire a causa del forte vento. La conseguenza sono quattro break in altrettanti giochi per dare inizio alla sfida (2-2). Swiatek prova a dare la sterzata definitiva e sale 4-2. Qui però arriva una bella reazione di Sakkari, che con un parziale di 8-1 risale la china ed impatta sul 4-4. Negli ultimi due game, però, la greca viene fortemente penalizzata dall’insicurezza del suo rovescio e da alcuni doppi falli di troppo. La sua avversaria ringrazia e conquista il primo set con lo score di 6-4.

Nel secondo set sono ancora tanti gli errori della nativa di Atene, che già nel secondo game rischia ben due volte di cedere la battuta. In qualche modo riesce a salvarsi ma non può nulla nel quarto gioco, in cui Swiatek ne approfitta per dare una decisa spallata al match (3-1). Qui la greca esce definitivamente dalla partita e nel sesto game perde nuovamente il servizio (5-1). A questo punto è una formalità per la polacca sigillare il match sul 6-1 finale.

SportFace