Tennis

Wimbledon 2016: Paolo Lorenzi sconfitto al primo turno da Lacko

Paolo Lorenzi - Foto Adelchi Fioriti

Primo italiano a scendere in campo nel terzo slam stagionale è Paolo Lorenzi opposto al qualificato Lukas Lacko; Paolino è stato sconfitto per 6-4 6-7 7-5 6-3 in poco meno di tre ore di match. Il senese partiva nettamente sfavorito con l’unico precedente tra i due datato 2013 in cui sul cemento di Auckland lo slovacco vinse agevolmente in due set.

Inizio di partita molto negativo per Lorenzi che si ritrova sotto 4-1 15-40 ma da questo momento approfitta di qualche errore di troppo del suo avversario e lo aggancia sul 4-4, nel decimo game però Lacko torna ad essere aggressivo e preciso chiudendo cosi la frazione per 6-4. Seconda frazione molto simile con questa volta Paolino a portarsi avanti di un break per poi farsi rimontare; sotto 5-4 Lorenzi deve annullare due set point e porta così il secondo set al tie break e lo vince per 7 punti a 5.

Tra fine secondo set e inizio terzo l’italiano gioca il miglior tennis della partita con una serie di passanti di rovescio strepitosi, ma sul 5-5 30-0 torna a calare di concentrazione e perde la frazione 7-5. Nel quarto set invece c’è un calo del nostro giocatore che difficilmente riesce a mantenere il servizio e che inizia a perdere anche i punti lottati e così Lacko si impone per 6-3 con doppio break.

Partita giocata non benissimo da Paolo Lorenzi con il solito “braccino” nei momenti chiave, poca freddezza quindi per il nostro giocatore che non approfitta di un sorteggio molto benevolo nei suoi confronti e subisce così un ennesima eliminazione al primo turno.

SportFace