Tennis

Wimbledon 2016: Andreas Seppi supera agilmente Garcia Lopez

Andreas Seppi - Roland Garros 2016 - Foto Ray Giubilo

Sul campo numero 6 fa il proprio debutto nel torneo di Wimbledon anche Andreas Seppi opposto a Guillermo García López in un match che vede partire l’italiano favorito ma che può comportare molte insidie. I precedenti dicono 4-1 Seppi ma l’ultimo scontro tra i due ha visto l’iberico imporsi nella finale di Zagabria; prima sfida sull’erba e terzo incontro a livello slam.

A sorpresa parte benissimo l’altoatesino che va subito avanti di un break nel primo set, sopra 4-2 annulla una palla break grazie a un buon servizio vincente e nel game successivo chiude la frazione per 6-2 con un altro break. Inizia forte anche nel secondo dove al quarto game ottiene subito il break, sul 4-1 Andreas subisce per la prima volta il gioco offensivo dell’avversario che riaccorcia e lo aggancia sul 4-4; nonostante questi tre game persi di fila l’italiano ha sempre avuto in mano la partita tanto che nel nono game ritrova la prima di servizio e nel gioco dopo ottiene nuovamente il break. Garcia-Lopez dopo aver perso il secondo set sembra molto frustrato poiché pensava di aver riaperto la partita, per questo motivo nella terza frazione lo spagnolo sembra demotivato e perde il set addirittura per 6-0 con un doppio fallo sul match point.

Ottima partita per Andreas Seppi, forse una delle migliori della stagione; sempre molto concentrato imposta bene il match cercando subito di essere offensivo e designando il campo alla perfezione, molto bene anche il servizio che lo ha aiutato in alcuni momenti chiave. Per Garcia-Lopez match molto brutto con tanti errori e pochissimi vincenti. Per l’italiano molto probabilmente la testa di serie numero 6 Milos Raonic che deve superare Carreno-Busta al primo turno.

SportFace