Tennis

Wimbledon 2022, Vavassori-Tiafoe interrotta per pioggia: aggiornamenti

Andrea Vavassori - Foto Marta Magni
Andrea Vavassori - Foto Marta Magni | MEF tennis events

La sfida tra Andrea Vavassori e Frances Tiafoe, valevole per il primo turno di Wimbledon 2022, è stata interrotta sul punteggio di 3-3 e 30-15 azzurro nel corso del primo set. La pioggia, infatti, come spesso accade in quel di Londra, ha disturbato il gioco sul nascere; ad accorgersi per primo di alcune gocce fastidiose in campo è stato lo statunitense, per due volte scivolato sul terreno di gioco e in ultima istanza lamentatosi con il giudice di sedia. Con l’aumentare dell’intensità delle precipitazioni, la decisione è stata repentinamente quella di fermarsi; non è chiaro quando i due giocatori rientreranno in campo, ma ciò che è certo è che questo incontro e l’intera programmazione (compresi i match degli altri italiani) slitteranno necessariamente. Di seguito gli aggiornamenti sulla situazione al torneo di Wimbledon.

12.40 – UFFICIALE: VAVASSORI-TIAFOE INTERROTTA PER PIOGGIA

12.56 – Intensità sempre più rilevante della pioggia, non si ritornerà in campo tra pochi minuti. Si attende un miglioramento evidente della situazione meteorologica.

13.07 – La pioggia sta via via diminuendo il suo flusso, ma persistono le coperture sul campo e gli ombrelli tra le mani del pubblico. Situazione da valutare attentamente.

13.15 – Valutazione simile a qualche minuto fa: la pioggia, seppur diminuita, è ancora presente e i teloni risultano al momento particolarmente e ovviamente bagnati. Si attende un miglioramento delle condizioni.

13.32 – La situazione sin qui non si sblocca, anche se le precipitazioni risultano leggere. Telone ancora a coprire il campo e nessuna sostanziale novità. Torna però il pubblico a ripopolare in campo 17.

13.38 – Qualcosa si muove: inizia l’operazione di rimozione dei teloni! Ottimo segnale in vista della ripresa del gioco.

13.41UFFICIALE: CAMPO LIBERO DAI TELONI, POCHI MINUTI E SI RIPARTE!

13.56CAMPO LIBERO DAL TELONE, RETE MONTATA CORRETTAMENTE E GIUDICE DI SEDIA PRESENTE; SI ATTENDONO I GIOCATORI E POI SI RIPARTIRA’. SEGUI IL LIVE SU SPORTFACE

SportFace