In Evidenza

Wimbledon 2022, pessima prestazione di Camila Giorgi: out al primo turno contro Frech

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto LiveMedia/DPPI/Rob Prange

A sorpresa Camila Giorgi è eliminata al primo turno del torneo di Wimbledon 2022. L’azzurra, al termine di una partita che l’ha vista commettere ben 46 errori non forzati, si è arresa con lo score di 7-6(4) 6-1 a Magdalena Frech. Sfida che si è sostanzialmente decisa nel primo lottatissimo set, al termine del quale purtroppo la Giorgi non è riuscita a riordinare le idee, finendo poi per cedere di schianto nella seconda frazione.

TABELLONE

MONTEPREMI

RIVIVI LA DIRETTA

PRIMO SET – Un’ora e venti di vera battaglia, alla fine della quale è la tennista polacca a prevalere al tie break per sette punti a quattro. Tante le occasioni perse da Camila, che concretizza solo una delle otto palle break avute nel corso del parziale. Non basta il break recuperato nel decimo game, una volta giunta al tie break l’azzurra va subito sotto 0-3 senza mettere mai la pallina in campo e da lì Frech riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine.

SECONDO SET – Il contraccolpo è pesante per l’azzurra, che sin dai primi scambi sembra in totale sfiducia. La polacca continua a riprendere tutto, Camila invece fatica a trovare il campo, e dopo non essere riuscita mai a tenere il proprio turno di battuta saluta mestamente Wimbledon subendo un netto 6-1.

SportFace