Tennis

Wimbledon 2022, match interrotti per pioggia: slittano Sinner e Trevisan-Cocciaretto

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Wimbledon 2022 è iniziato tra l’euforia generale, per una nuova edizione…che somiglia però molto a quelle precedenti; non solo in quanto a spettacolo offerto in campo, però, ma anche considerando le frequenti interruzioni a causa della pioggia. Dopo un primo stop durante la mattina di oggi, lunedì 27 giugno, i giocatori hanno dovuto constatare una nuova frenata nel primo pomeriggio, circa alle ore 15.50. Le precipitazioni, seppur incostanti, mettono in pericolo l’incolumità dei tennisti a causa della possibilità di scivolare sull’erba, già di per sé scivolosa appunto. Tra gli incontri interrotti per pioggia vi è anche Norrie-Andujar, peraltro in procinto di terminare, il primo dei due match che precedono l’esordio di Jannik Sinner. Discorso simile in riferimento a Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, le quali dovranno affrontarsi al termine di Osorio-Mertens, peraltro non ancora iniziata. La pioggia rovina i piani degli organizzatori: di seguito gli aggiornamenti.

15.50UFFICIALE: MATCH SOSPESI A CAUSA DELLA PIOGGIA.

16.09 – L’intensità della pioggia si alza sempre più in questo frangente, il pericolo evidente è che la programmazione possa risentirne gravemente. Si attende un miglioramento delle condizioni.

16.19 – Riecco il sole a Londra, alternato però ancora a una pioggia incessante (seppur più debole); ombrelli ancora aperti e teloni presenti sui campi, ma si intravede uno spiraglio di luce.

16.40TELONI UFFICIALMENTE VIA: LA PIOGGIA ABBANDONA LONDRA E TRA POCO SI POTRA’ QUINDI RIPARTIRE NUOVAMENTE.

SportFace