In Evidenza

Wimbledon 2022, Elisabetta Cocciaretto vince il derby: dominata Martina Trevisan

Elisabetta Cocciaretto - foto Roberto Dell'Olivo

Al termine di un match completamente a senso unico, e terminato 6-2 6-0, è di Elisabetta Cocciaretto il derby di primo turno nel torneo di Wimbledon 2022 contro Martina Trevisan. La tennista marchigiana è sempre stata in controllo della contesa, e con un tennis molto solido da fondo è riuscita a provocare un’infinità di errori non gratuiti dal lato di una Trevisan che è apparsa la brutta copia di quella ammirata poche settimane fa sui campi del Roland Garros. Una bella soddisfazione però per Elisabetta, che dopo lo sfortunato 2021 continua a crescere di torneo in torneo. Ora sfiderà la vincente del match tra Begu e Gorgodze.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

TABELLONE

MONTEPREMI

PRIMO SET – L’inizio è molto teso per Trevisan, fallosa soprattutto con il dritto. Cocciaretto ne approfitta immediatamente. La marchigiana trova addirittura due break tra il primo (1-0) ed il quinto gioco (4-1) per mettere in ghiaccio la frazione. Nel sesto game si procura un set point ma Martina lo cancella provando a rimanere in vita all’interno del parziale (5-2). Poco male per Elisabetta, che tiene il gioco successivo a zero e parte avanti: 6-2.

SECONDO SET – Il dominio incontrastato da parte della Cocciaretto continua, anzi diventa ancora più netto, nella seconda frazione. Martina non riesce a trovare neanche una minima reazione, e sempre più sfiduciata cede addirittura con lo score di 6-0, salutando così lo slam londinese.

SportFace