Tennis

Wimbledon 2021: tutto facile per Zverev e Schwartzman, avanza anche Medvedev

Alexander Zverev
Alexander Zverev - FOTO: Mateo Villalba

Tutto facile per il numero 6 del mondo Alexander Zverev che, nel match valevole per il primo turno di Wimbledon 2021, liquida in tre rapidi set l’olandese Tallon Griekspoor. Il primo set dura meno di mezz’ora e vede il tedesco dominare il proprio avversario con un netto 6-3; Griekspoor prova a reagire nel secondo parziale, ma è costretto a cedere alla superiorità del rivale in 6-4. L’ultimo set è una pura formalità: in 25 minuti Zverev rifila un pesantissimo 6-1 all’olandese e accede al secondo turno.

Nessun problema neanche per l’argentino Diego Schwartzman che spazza via in tre set 6-3 6-4 6-0 il francese Benoit Paire, protagonista più per il proprio comportamento che per giocate degne di nota. Grande successo dello statunitense Sebastian Korda che, mediante quattro parziali 6-3 6-4 6-7(5) 7-6(5), si sbarazza del più quotato australiano Alex De Minaur, fresco vincitore del torneo Atp di Eastbourne contro l’azzurro Lorenzo Sonego.

Qualche ora dopo, è arrivato un convincente successo anche per Daniil Medvedev. Il numero 2 del mondo ha impiegato quattro set per venire a capo della difficile sfida contro Jan-Lennard Struff, che aveva dominato il recente scontro diretto di Halle. 6-4 6-1 4-6 7-6 il punteggio finale in favore del russo, il quale, dopo aver passeggiato nei primi due set, ha dovuto subire il prevedibile ritorno dell’avversario, salvo poi chiudere la pratica al tiebreak della quarta frazione. Ben più complesso, invece, il compito di Denis Shapovalov: il canadese ha dovuto ricorrere al quinto set per sbarazzarsi del veterano Philipp Kohlschreiber. Il tedesco ha ceduto dopo oltre tre ore e mezza con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 5-7 6-4

SportFace