Tennis

Wimbledon 2019: Strycova batte Konta, in semifinale affronterà Serena Williams

Barbora Strycova vola in semifinale a Wimbledon 2019. Nell’ultimo quarto di finale del tabellone femminile, la tennista ceca numero 54 al mondo batte Johanna Konta in due set, con i parziali di 7-6(5) 6-1, e accede al penultimo atto del torneo britannico. A 33 anni trattasi del miglior risultato della carriera di Strycova a livello Slam e giovedì ad attenderla ci sarà la ‘regina’ Serena Williams.

LA CRONACA – Primo set ricco di alti e bassi con Konta che apre il match col servizio e annulla una palla break sul 30-40. Poi nel game successivo la britannica strappa il turno di battuta all’avversaria e sale sul 2-0. La risposta di Strycova arriva solamente nel settimo game con il controbreak sul 30-40 sfiorando inoltre il sorpasso nel servizio successivo di Konta. Set che si prolunga al tiebreak dove entrambe le tenniste commettono alcuni errori abbastanza evitabili. Punto decisivo di Strycova sul servizio dell’avversaria per il 7-5 finale.

Probabilmente giù di morale per il primo set perso solamente al tiebreak, Konta non inizia alla grande il secondo. Due punti sul servizio di Strycova, poi l’incredibile 0-40 con la ceca che colpisce alla seconda palla break per il 2-0. Ed è clamoroso il passaggio a vuoto nel sesto game dove Konta si porta sul 40-0 e si fa rimontare dall’avversaria. Nuovo break e servizio per il 6-1 finale che le regala la semi contro Serena.

SportFace