In Evidenza

Wimbledon 2019: Nadal demolisce Sousa e approda ai quarti di finale

Rafael Nadal - foto Ray Giubilo
Rafael Nadal - foto Ray Giubilo

Rafael Nadal sconfigge Joao Sousa con un triplice 6-2 in 1 ora e 45 minuti di match. Partita strepitosa del maiorchino, che ha giocato completamente a braccio sciolto deliziando la platea britannica e raggiungendo il settimo quarto di finale a Wimbledon (se la vedrà contro il vincente del match tra Querrey e Sandgren).

LA CRONACA – Inizio al solito veemente di Nadal, che breakka un Sousa poco incisivo al servizio nel primo gioco dell’incontro. Avanti nel punteggio, Rafa continua a muovere la palla splendidamente da fondo campo e gli errori del portoghese aumentano così a dismisura. Arriva un altro break nel terzo gioco e di fatto decide il primo parziale, che termina 6-2 in 28 minuti di gioco.

L’avvio di secondo set sorride ancora al maiorchino, che riesce ancora una volta a togliere il servizio a Joao. Fallosissimo anche con il diritto, il 30enne di Guimaraes rischia di capitolare definitivamente nel quinto gioco, si salva annullando 2 break-points consecutivi, ma cede il turno di servizio successivo a 30 consegnando anche il secondo parziale a Rafa. Due set a 0 dopo 1 ora e 6 minuti di partita.

Prosegue imperterrito il dominio del numero 2 del Mondo, che delizia il centrale di Wimbledon non soltanto con i fondamentali da fondo campo, ma anche con deliziosi tocchi morbidi nei pressi della rete. Si sprecano i breaks a favore di Nadal anche nel terzo parziale, che termina 6-2 come i due precedenti sets: 3 set a 0 in 1 ora e 45 minuti di match.

SportFace