In Evidenza

Wimbledon 2019: Djokovic passeggia su Goffin e va in semifinale

Novak Djokovic - foto Ray Giubilo
Novak Djokovic - foto Ray Giubilo

Novak Djokovic elimina David Goffin con il punteggio di 6-4 6-0 6-2 in meno di 2 ore di gioco e raggiunge la nona semifinale a Wimbledon. Strepitoso il match del serbo, che ha dominato l’avversario in lungo ed in largo, fatta eccezione per i primi trenta minuti di partita. Per lui ora il vincente della sfida tra Pella e Bautista-Agut.

LA CRONACA – Partenza veemente da parte di Goffin, che appare ferratissimo in risposta e rischia di brekkare Novak nel terzo gioco dell’incontro. Il serbo annulla due break-points con due ottime prime di servizio, ma David riesce a togliere il servizio al numero 1 del Mondo due giochi dopo. Avanti 4-3 30-0, il belga sbaglia qualcosina di troppo e Djokovic, come spesso accade, inserisce il pilota automatico e non lo disinstalla più sino alla fine: finisce 6-4 in 48 minuti di gioco.

Goffin, che tanto bene aveva incominciato la partita, sembra patire il primo set perso da posizione di vantaggio ed inanella una serie di errori gratuiti che non fanno altro che rinvigorire un Nole già ‘on fire’. Si susseguono breaks su breaks con il fenomeno di Belgrado che pennella tennis con entrambi i fondamentali. Sotto 5-0, David prova ad evitare il bagel, ma nonostante due chances per ottenere un gioco, Djokovic porta a casa anche il secondo set per 6 giochi a 0 in appena 31 minuti di gioco.

Prosegue imperterrito il dominio di Novak, che breakka l’avversario nel quarto gioco del terzo set. Avanti di due set e di un break, Djokovic concede due break-points, ma Goffin non prende l’ultimo treno a disposizione per rientrare in un match che sta assumendo i connotati di un massacro tennistico. Finisce 6-4 6-0 6-2 in 1 ora e 57 minuti di gioco.

SportFace