[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Fabio Fognini vince il derby azzurro contro Simone Bolelli e accede al terzo turno di Wimbledon 2018. Il taggiasco in tre set ha superato il compagno di doppio con il punteggio di 6-3 6-4 6-1 che a fine match non lascia obiezioni. Dopo un’avvio promettente di Bolelli, il favorito della vigilia ha preso le redini dell’incontro e lo ha vinto. Al terzo turno Fognini sarà impegnato contro Jiri Vesely che ha eliminato Diego Schwartzman nella giornata odierna.
RECAP – Su Campo 18 inizia Bolelli alla battuta e il primo gioco scorre velocemente in suo favore. Al contrario Fognini risolve il suo primo game al servizio ai vantaggi senza però concedere spiragli di break al rivale (1-1). Nel quarto gioco arriva a zero il break in favore di Bolelli che fa viaggiare la palla meglio rispetto all’avversario nei primi scampoli di match (1-3). Immediata però la replica di Fognini che con il controbreak a zero si rimette subito in carreggiata nella frazione (2-3). Dopo il cambio campo il taggiasco con tre gratuiti proietta nuovamente sullo 0-40 Bolelli, le tre palle break vengono annullate e ai vantaggi ne viene annullata anche una quattro. Fognini impatta dunque il 3-3. Nel settimo gioco il “Fogna” conquista un nuovo break invertendo totalmente la situazione nel giro di tre game (4-3). Fognini nel nono game converte una nuova chance di break e chiude il set con il punteggio di 6-3.
Fognini conserva il servizio in apertura di frazione e colleziona così il sesto game consecutivo (1-0). Il secondo gioco si prolunga e viene vinto da Bolelli che dopo aver annullato tre palle break interrompe il digiuno (1-1). Nel game successivo è Fognini ad annullare chance di break al Bole (2-1). Nell’ottavo game Fognini si vede annullare altre due palle break. La palla break buona è la nona del set che coincide col set point nel decimo gioco. Fognini sale così avanti di due set (6-4).
Fognini inizia la nuova frazione conservando la battuta ai vantaggi e nel game successivo ai vantaggi strappa il break che mette la sua serata in discesa (2-0). Nel quarto gioco arriva un’altro break che di fatto suggella l’esito finale della sfida. Fabio Fognini vince col punteggio di 6-3 6-4 6-1 e approda al terzo turno.