Tennis

Wimbledon 2017: Francesca Schiavone asfalta Minella e vola al secondo turno

Francesca Schiavone - Foto Ray Giubilo

Sui campi dell’All England Club esordio convincente per Francesca Schiavone che supera Mandy Minella col netto punteggio di 6-1 6-1 e accede al secondo turno di Wimbledon 2017, dove troverà la numero 5 del mondo Elina Svitolina, che ha sconfitto Ashleigh Barty al termine di due set combattutissimi .

Partita senza storia che fa il paio con l’unico precedente tra le due tenniste, giocatosi nel 2015 nell’itf 125k di Limoges e che aveva visto l’esperta tennista italiana imporsi con un altrettanto eloquente 6-2 6-3.

Match a senso unico con la Schiavone capace di strappare alla lussemburghese il servizio per ben 5 volte. Minella che, dal canto suo, non è riuscita a procurarsi nemmeno una palla break nell’arco del match, malgrado una percentuale di servizio di poco superiore al 50% per la tennista azzurra, dato che la dice lunga sulla poco incisività in risposta della numero 82 del mondo. Nemmeno una breve interruzione per pioggia sul 4-1 del secondo set è servita alla tennista del granducato per entrare in partita, così la Schiavone ha potuto chiudere i conti con un doppio 6-1 in 53 minuti di gioco.

 

SportFace